Segui QdM Notizie
;

Calcio

CUORE ROSSOBLÙ CUPRA, UN PUNTICINO CHE MUOVE LA CLASSIFICA

CUPRAMONTANA – BORGO MINONNA  0-0

CUPRAMONTANA: Galeazzi, Pigliapoco, Santoni, Galuppa, Musciano, Zenobi, Spugni, Brunelli, Mancinelli (58’ Salvoni), Morici (70’ Ortolani), Campanelli (74’ Priori). All: Scortichini.

BORGO MINONNA: Molinari, Giuliani, Sassaroli, Polzonetti, Ughi, Romagnoli A, Marchegiani, Romagnoli S, Campanelli, Mancini, Domenichelli. All: Luchetta.

ARBITRO: Favorini di Macerata

 

CUPRA MONTANA – Il Cupra torna a giocare sul proprio campo ma si deve accontentare soltanto della divisione della posta. Dopo il meraviglioso exploit esterno di Morro d’Alba ci si aspettava da parte dei rossoblù una conferma di tutto ciò che di positivo erano riusciti a dimostrare; vittoria compresa. Ci sono riusciti solo in parte, solo a tratti si è rivista ‘quella’ bella squadra che era riuscita a dare tante emozioni ai tifosi  e che aveva profuso tante speranze  per il cammino futuro. Invece è mancata quella continuità tanto attesa e la possibilità di conseguire almeno due vittorie consecutive. Anche perché l’avversario di turno si è dimostrato  all’altezza dei rossoblù, ben disposto in campo con ottime individualità e buon gioco; non a caso occupano la stessa posizione di classifica generale.  Un punticino quindi che  permette  al Cupra di muovere la classifica ma non di approfittare della ‘caduta’ della capolista per dimezzare addirittura il gap tra le due squadre. Infatti da sei punti si sarebbe ridotto soltanto a tre; considerando che a breve ci sarà anche lo scontro diretto sarebbe veramente stata una grossa opportunità per riaccendere le ‘polveri’.   Comunque è stata una bella gara, intensa e giocata ed interpretata  bene da entrambe le formazioni che poco hanno lasciato all’avversario con le difese a fare buona guardia. Tanto lavoro a centrocampo e pochi i varchi per andare a rete. Peccato che il Cupra non si riuscito a capitalizzare al meglio due occasioni veramente d’oro  capitate prima a Musciano e subito dopo a Spugni.  La cronaca.  Al 3’ minuto Santoni gioca una bella palla a centrocampo , si invola sulla fascia sinistra arriva sul fondo e lancio per l’attaccante Mancinelli che ben appostato in area colpisce di testa ma la palla sfiora la traversa . Al 16’ punizione sulla tre quarti a favore dei locali. Spugni si incarica del tiro, cross perfetto in area che cade sui piedi di Musciano che da ottima posizione e praticamente solo davanti alla porta non riesce a mettere dentro. Passano soltanto quattro minuti e Campanelli, molto attivo sulla fascia, arriva sul fondo e palla dentro per l’accorrente Spugni che a porta praticamente vuota non riesce ad agganciare la sfera. Peccato, un goal veramente mancato.  Stessa identica azione al 43’ ma questa volta Spugni  non riesce a giocare perché  il  portiere lo anticipa. Nella ripresa stessa ‘tattica’ per entrambe.  Mister Scortichini manda in campo forze fresche e sostituisce tutto il reparto offensivo per cui fuori Mancinelli, Morici e Campanelli e dentro Salvoni, Ortolani, e Priori. Ma la ‘musica’ non cambia. Al 76’ c’è da segnalare una bella incursione in area ospite di Priori, palla a Spugni che ben appostato manda alto di testa.  Forcing finale dei rossoblù ma il risultato non cambia.

([email protected])

News