Segui QdM Notizie

Calcio

CUORE ROSSOBLÙ UN PAREGGIO CHE VA STRETTO AI CUPRENSI

ARGIGNANO 2 CUPRAMONTANA 2

Argignano: Pecci, Zamponi, Conti, Mancini, Saloini, Peccarisi, Ragni, Cervigni, Lattanzi, Mariani, Mazzoli.
All. Cinti

Cupramontnana: Galeazzi, Pigliapoco (63 Ortolani), Santoni, Galuppa, Musciano, Zenobi (71 Mancinelli) , Priori, Brunelli, Romaldi, Salvoni, Giuliani.
All.Scortichini

Arbitro : VAI di Jesi.

Reti: 35′ Salvoni, 50′ Lattanzi, 61’Mariani, 66’Romaldi.

Divisione della posta tra Argignano e Cupramontana. I rossoblù di mister Scortichini tornano dalla trasferta di Argignano di Fabriano con un sol punticino in tasca.
Ma è un buon punto guadagnato o due punti persi? Se alla vigilia un pareggio poteva andar anche bene anche in considerazione del precedente risultato di Coppa Marche finito 1 a 1, alla fine di questo incontro invece alla luce dei fatti svolti sul campo rimane tanto rammarico per non aver preso il bottino pieno. Infatti i rossoblù vanno al riposo con i risultato di 1 a 0 a loro favore e con i padroni di casa rimasti in 10 per l’espulsione di un loro difensore. Nella ripresa, quindi, sarebbe bastato controllare tranquillamente la gara senza prendersi inutili rischi anche perché gli avversari dimostrano di essere non all’altezza dei cuprensi avendo nel primo tempo fatto soltanto un paio di tiri in porta dalla lunga distanza. Invece nella ripresa succede di tutto e di più. Il Cupra ha la ‘palla’ per chiudere la gara ma inspiegabilmente la sbaglia anzi su contropiede subisce il pareggio, la partita si complica e si rimette così tutto in discussione. Ma veniamo alla cronaca della gara.
Caldo afoso, estivo, campo in erba ma piccolo che penalizza capitan Salvoni e compagni perché non permette loro di costruire al meglio i vari schemi di gioco anche se ne prendono subito in mano le redini ed ai padroni di casa non rimane che difendersi con gioco ‘duro’ e falloso.
Già al 4′ Zenobi arriva al limite e lascia partire un bel tiro, forte e teso che però lambisce il palo destro. Al minuto n.9 è la volta di capitan Salvoni che ci prova con un gran tiro ma il portiere si salva in corner. Tiro seguente raccoglie Galuppa che colpisce bene di testa ma il portiere para. Continua la ‘carica’ del Cupra. Al 24′ Salvoni dal centro dell’area fa gridare al goal ma il portiere si salva con corta respinta che raccoglie Romaldi ma il suo tiro è debole e viene parato. Bisogna arrivare al minuto 29 per vedere il primo tiro del loro centravanti dal limite alto sopra la traversa. Al 35′ il colpo di scena : il rossoblù Priori è in area locale e tenta il tiro, ma è steso dal loro difensore. Sacrosanto rigore ed espulsione del giocatore. Batte Salvoni e vantaggio per il Cupra. Prima del riposo al 37′ gran tiro di Zenobi che colpisce la traversa piena. Seconda parte della gara. Subito, subito Ramaldi ha la palla per chiudere la gara e si ‘mangia’ un goal fatto. Rapido capovolgimento difronte, il Cupra è sbilanciato in avanti e subisce il pareggio locale con Lattanzi. Poi la gara si complica ancora di più al 61′ quando l’arbitro concede ai cartai il rigore. Mariani trasforma. Dalla partita che aveva in mano ora invece strada tutta in saluta per il Cupra. Si ricomincia tutto daccapo Al 66′ l’appena subentrato Ortolani parte dalla tre quarti, arriva al limite e palla all’accorrente Romaldi che questa volta non sbaglia e firma il goal del pareggio. Al 70′ è lo stesso Ortolani a subire fallo in piena area locale. Rigore netto, ma l’arbitro nega la gioia ai rossoblù. Ma il Cupra non si arrende; cerca la vittoria in tutti i modi. Potrebbe arrivare all’87’ quando Mancinelli salta il portiere ed a porta vuota sbaglia clamorosamente ed inspiegabilmente un goal fatto.
(Fabio Venanzoni)

News