Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI A POGGIO CUPRO, DUE PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI

CUPRA MONTANA, 22 marzo 2016 – Arrestati per “spaccio” due fratelli residenti a Poggio Cupro. L’operazione della Tenenza dei Carabinieri di Fabriano, in collaborazione con i militari della locale stazione, è scattata questa mattina all’alba (22 marzo) proprio dentro le mura dell’antico castello di epoca medioevale. I militari dell’Arma che hanno preso parte all’operazione erano più di dieci, tanto che alcuni cittadini, che per ragioni di lavoro lasciano la propria abitazione intorno alle 5,00, si sono allarmati da quella presenza, rassicurati fortunatamente da alcuni carabinieri locali.

I militari, prima di dare il via all’operazione si erano, sempre stando ad alcune testimonianze di cittadini di passaggio, appostati dietro il Monumento ai Caduti mentre altri si erano appiattiti contro le antiche mura e a ridosso dell’abitazione obiettivo del blitz. Una volta scattata l’operazione i militari sono entrati nella casa dove hanno rinvenuto lo stupefacente che ha portato all’arresto i due giovani fratelli, poi tradotti nel carcere di Montacuto. È quasi scontato che tali fatti segneranno per molto tempo i cittadini, a volte ignari, a volte silenziosi e preoccupati di ciò che possono accidentalmente vedere intorno.

Pare che i militari dell’Arma stessero da tempo seguendo questa “pista” aspettando il momento propizio. Poggio Cupro conta poche famiglie, alcune abitano dentro le mura, la maggior parte è distribuita nel territorio circostante; nonostante ciò, la notizia ha fatto il giro della frazione in un baleno e ancora oggi si possono vedere capannelli di cittadini discutere dell’accaduto.

L’azione a Poggio Cupro rientrava in una più vasta operazione antidroga dei carabinieri di Ancona, Pesaro, Ascoli Piceno e Foggia, coordinata dalla Dda di Ancona.

News