Segui QdM Notizie
;

Vallesina

CUPRA MONTANA Giornata della Memoria nella sala consiliare

Sarà propriettato il film “Corri ragazzo corri” tratto da una storia vera

 

CUPRA MONTANA, 25 gennaio 2020 – Ricordare le vittime dell’Olocausto rimane un punto fermo per ognuno di noi e per le Istituzioni; l’oblio non è solo un distratto dimenticare ma può assumere l’aspetto del silenzio e dell’oscurità.

In occasione della Giornata della Memoria per non dimenticare milioni di vittime dell’Olocausto, domani, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Cupra Montana, sarà proiettato il film “Corri ragazzo corri” diretto dal regista Premio Oscar Pepe Danquart.

Il film, tratto dal libro di Uri Orlev, ci racconta la storia di Srulik, un bambino ebreo di appena otto anni che con l’aiuto del padre scappa dal ghetto di Varsavia e si salva dalle grinfie delle truppe naziste fingendosi un orfano polacco.

Nel volantino promosso dal Comune si può leggere una forte considerazione e ammonimento del grande Primo LeviSe comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono essere  sedotte ed oscurate:anche le nostre”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News