Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Il concorso “coronavirus io ti combatto”

bimba che disegna

Quando i momenti difficili possono diventare anche occasione di crescita

CUPRA MONTANA, 20 marzo 2020 – Il Covid-19 ci ha obbligati a cambiare consuetudini e modi di vita restringendo quelle che prima del suo avvento erano libere e normalissime scelte come quella di fare esercizio fisico lungo le nostre arterie o accedere dentro un supermercato senza dover fare lunghe code.

Ora, considerata la pericolosità di questo virus e consapevoli di dover cambiare stile di vita, considerando anche di dover restare chiusi in casa per qualche tempo, sarebbe utile organizzarsi bene per far trascorrere questo periodo non solo per noi adulti ma soprattutto per i giovani e giovanissimi.

E proprio in questa direzione il Comune di Cupra Montana, su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Cinzia Roscini, ha indetto il concorso Lasciati contagiare dalla creatività: Coronavirus io ti combatto!”

È una maniera per sollecitare bambine/i e ragazze/i residenti nel nostro Comune ad utilizzare il tanto tempo a disposizione per mettere mano alla creatività, ai colori ed all’immaginazione per raccontare questo evento epocale. I momenti difficili possono diventare occasione di crescita per il  nostro Paese che ha sempre dimostrato di saper trasformare i problemi in opportunità. Il Concorso si svolgerà con le seguenti modalità:

  • è rivolto a scolarette/i delle Scuole dell’Infanzia fino alle studentesse/studenti della Scuola Secondaria di II°;
  • la partecipazione è gratuita;
  • ciascun partecipante potrà presentare una sola proposta;
  • le proposte presentate dovranno essere individuali;
  • sono ammessi disegni, poesie e brevi racconti.

Una volta realizzata, la foto della proposta dovrà essere trasmessa via e-mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.cupramontana.an.it con il seguente oggetto: ”Lasciati contagiare dalla creatività: la vita ai tempi del Coronavirus”. Le proposte potranno essere  inviate entro e non oltre il 3 aprile 2020 (specificare nome e cognome, età dell’autore/autrice).

Sarà opportuno «conservare l’originale della tua proposta perché potrebbe servire per allestire una mostra alla fine dell’emergenza. Premieremo i primi 3 vincitori per ogni categoria. Buon lavoro!».

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.