Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA “PEDALANDO CON ALBÈ”, UNA STUPENDA RISPOSTA CORALE

albè1albè7CUPRA MONTANA, 21 maggio 2016 – La XIIa Edizione di “Pedalando con Albè” si è messa in moto questa mattina (21 maggio) verso le 8.30 da via Marianna Ferranti in direzione di Loreto. Alla bella manifestazione hanno aderito moltissimi cicloamatori, ed altrettanti amici di Alberto Badiali, giovane sportivo, prematuramente scomparso.

albè5Quando sono partiti, davanti al punto di ritrovo, dopo le normali operazioni organizzative, un lungo serpentone si è snodato per le vie del paese in direzione della città Mariana. Molti tra i partecipanti sono giovani e giovanissimi che si sono messi in moto con l’entusiasmo dell’età e pregustando il piacere fare una bella pedalata insieme a tanti altri ciclisti che ogni anno si ritrovano per ricordare un uomo che allo sport aveva dedicato buona parte del proprio tempo libero.

Il folto gruppo di cicloamatori, preceduto da un’auto privata e seguito da una ambulanza della Croce Verde, arriverà nella tarda mattinata a Loreto, nella piazza antistante la Basilica onoreranno la Madonna, poi tutti insieme andranno a pranzo, cogliendo l’occasione per ricordare le passate edizioni, l’amico Alberto Badiali, l’andamento della pedalata, la bella giornata che li ha accompagnati lungo tutto il tragitto e, magari, qualcuno degli organizzatori penserà già all’impegno del prossimo anno.

(o.g.)   

foto di Cristiana Loccioni

News