Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana #Flowersofpeace23, il tappeto floreale che parla di pace

L’opera del Gruppo infioratori cuprensi verrà realizzata per essere esposta nella chiesa di San Lorenzo domenica delle Palme

di Cristiana Loccioni

Cupramontana, 31 marzo 2023 – Torna anche quest’anno l’evento a cura del Gruppo Infioratori Cuprensi, con la realizzazione di un tappeto floreale in concomitanza della Domenica delle Palme.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, prevede la realizzazione di tale opera in tutti i paesi aderenti all’iniziativa.

Si inizierà con la preparazione nel giorno precedente di sabato per poi esporre il tappeto floreale nella chiesa di San Lorenzo il giorno dopo, domenica 2 aprile, domenica delle Palme.

Anche Cupramontana parteciperà al Flash mob di infiorate organizzato dall’associazione nazionale delle infiorate artistiche Infioritalia e dedicato alla pace.

L’evento nasce con l’intento di ridare il giusto valore alla parola pace, in collaborazione con le parrocchie cuprensi e il patrocinio del Comune.

Un tappeto floreale che contemporaneamente sarà realizzato in altre 60 località: italiane, spagnole, polacche, portoghesi, ungheresi, brasiliane, messicane, costaricane, indiane.

Per il secondo anno consecutivo si torna a parlare di pace in un periodo storico che ha dato spazio alla guerra, da quel 24 febbraio 2022, anche in Europa, dopo più di 70 anni dall’ultimo conflitto mondiale.

Anche questa edizione prevede un unico tappeto, un’unica speranza, un’unica forma d’arte: un modo, insomma, per dimostrare come l’unione degli uomini di buona volontà non sia solo auspicabile, ma realizzabile.

©riproduzione riservata

News