Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / 800 STUDENTI PER IL PROF DA UN MILIONE DI DOLLARI: “SVILUPPATE NUOVE COMPETENZE”

“Se individuate le vostre potenzialità e i vostri limiti, potrete migliorare”

 

FABRIANO, 21 aprile 2019 – Più di ottocento studenti fabrianesi a lezione da Armando Persico il docente finalista al Global Teacher Prize. Un vero e proprio incontro per comprendere competenze con l’obbiettivo di svilupparne di nuove.

A condurre le “danze” , martedì 16 aprile, il finalista al Global Teacher Prize Armando Persico, unico italiano tra i finalisti del Global Teacher Prize (anno 2017) della Varkey Foundation.

Premio che mette in palio un premio da un milione di dollari ad un insegnante che ha dato un contributo eccezionale alla professione.

Attualmente il docente insegna economia aziendale e materie giuridiche negli istituti tecnici lombardi.

Al centro del suo intervento l’“autovalutazione efficace” per aumentare il proprio potenziale ed individuare un percorso di crescita personale attraverso atteggiamento positivo verso gli altri.

“Cari ragazzi – ha raccontato Persico – nessuno è bravo in ogni cosa. Se individuate le vostre potenzialità e i vostri limiti, potrete migliorare. Infatti, chi è consapevole delle sue debolezze può affrontarle tenendo ben presente i propri punti di forza.  E ricordate, non siate troppo critici con voi stessi e usate le vostre competenze per svilupparne di nuove”.

Il progetto organizzato e sostenuto dalla Fondazione Carifac, in collaborazione con la Junior Achievement e la Coca Cola Italia, rientra tra gli impegni dell’Ente a favore del settore dell’Istruzione.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.