Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PASQUETTA IN CITTÀ IN COMPAGNIA DEL SALAME

FABRIANO, 21 aprile 2019  – Tradizioni culinarie, attenzione alla nutrizione, musica e mercatini con prodotti tipici: questi gli ingrediente del lunedì dell’Angelo “costruta” da Comune di Fabriano, Consorzio del Salame e Slow Food.

Appuntamento in pieno centro storico

Taglio del nastro alle 10, presso i giardini del poio con l’apertura degli stand gastronomici. E qui protagonista sarà la classica colazione di Pasqua, con qualche piccola innovazione. Ecco quindi il tagliere con salumi, formaggi, la frittata con la mentuccia, la pizza di formaggio. la coratella di agnello e la polenta con mais ottofile.

Contemporanea all’apertura degli stand gastronomici, ecco il debutto del mercatino delle eccellenze del parco naturale della gola della Rossa e Frasassi (ore 10 chiostro della pinacoteca Molajoli).

Dalle 10 alle 18.30, al loggiato san Francesco, mostra di giochi legno e marionette a filo.

Ritornando ai giardini del poio, a partire dalle 11.30 un momento di per approfondire “La consapevolezza alimentare come via del benessere”.  Contemporaneo anche un momento di educazione alimentare per i bambini tra i 3 ed i 10 anni.

Pomeriggio tra musica e laboratori

Doppio appuntamento: dalle 16 alle 17 (per i bambini dai 3 ai 6 anni) e dalle 17 alle 18 (per i bambini dai 7 in su) “1,2, 3…salame insieme a me”. Giochi e musica pensati per i più piccoli.

Musica, con i Mabò Band in centro storico a partire dalle ore 16

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.