Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / A Londra pioggia di medaglie per il Birrificio IBeer

Ben 10 medaglie al concorso londinese International Beer Challenge

FABRIANO, 27 novembre 2021 – Annoverato tra i concorsi birrari più importanti e prestigiosi a livello internazionale l’International Beer Challenge si svolge a Londra con cadenza annuale, ed ha visto la grande prova del birrificio fabrianese IBeer.

L’edizione 2021 ha visto un risultato a dir poco clamoroso per il birrificio marchigiano IBeer, fondato nel 2015 da Giovanna Merloni, imprenditrice e birraia formatasi nella scuola di specializzazione Doemens Akademie di Monaco di Baviera e detentrice del titolo di Miglior Biersommelier d’Italia vinto nel 2019.

Pioggia di medaglie per lei e il suo staff da Londra. Ben dieci delle sue birre hanno ricevuto una medaglia. Il massimo riconoscimento, la medaglia d’oro, è stata ottenuta dalla El Dorado, un’American Bitter dal profumo intenso e dal corpo secco e dissetante con un gradevole e persistente retrogusto amaro donatole dal blend di luppoli americani.

Non solo oro, perché durante la manifestazione sono stati conquistati dal birrificio fabrianese anche quattro argenti e cinque bronzi.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi