Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO «Acquisti a rilento», Cna lancia l’allarme natalizio

L’appello di Cna: «Regalatevi Fabriano e le sue bellezze»

FABRIANO, 20 dicembre 2021 – La Cna lancia l’allarme: a poche ore dal Natale lo shopping natalizio è ancora particolarmente modesto.

A sottolineare questo dato è Marco Silvi, referente CNA Area Montana: «In questi giorni che precedono le festività sto visitando tante attività del centro, anche per distribuire le cartoline di Natale che la CNA ha ideato per promuovere la città e lo shopping. Nelle tante interazioni con i vari commercianti, il filo conduttore che ho purtroppo riscontrato è quello della preoccupazione per la scarsità di persone che si recano nelle vie del centro e dunque nei negozi. I fattori che portano a impoverire l’afflusso di clienti in questo periodo cruciale dell’anno sono ovviamente molteplici, a partire senza dubbio dalla recente e massiccia riacutizzazione dei contagi da Covid 19 anche nel fabrianese».

Silvi tiene a lanciare un forte appello: «Senza dubbio la città non ha quest’anno l’albero di Natale più sfarzoso della Provincia e non vedremo file di ragazzi  ad aspettare di poter pattinare sul ghiaccio, ma Fabriano vale molto di più di qualsiasi albero e qualsiasi pista. Il periodo natalizio è anche una straordinaria occasione per “vivere” gli acquisti stessi, per toccare con mano secoli di storia tra un negozio e l’altro, mentre vi accorgete che, si, c’è un’incredibile esposizione di opere di Allegretto Nuzi provenienti da tutto il mondo».

E poi l’invito «Non esiste virus che possa intaccare il fascino e la bellezza di Fabriano e del suo territorio, le festività di Natale sono un’ottima occasione per fare un regalo da Fabriano mentre ci si regala Fabriano stessa».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News