Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / AI MONDIALI DI SOFIA IL NASTRO DI MILENA È D’ARGENTO

Italia terza potenza della ritmica mondiale

 

FABRIANO, 14 settembre 2018 – Una città in festa, una comunità di sportivi e non celebrano il secondo posto di Milena Baldassarri ai mondiali di Sofia. Il capitano della Faber Ginnastica Fabriano conquista la piazza d’onore al nastro.

Nastro delle meraviglie

Gara intensa ed estremamente incerta, vinta di un soffio dalla russa Aleksandra Soldatova,  con un personale di 18.600. Milena con personale di 18.550 regola in volata l’israeliana Linoy Ashram (18.500). Una soddisfazione immensa per la giovanissima atleta allenata da Julieta Cantaluppi, un risultato che migliora lo straordinario terzo posto (quindi bronzo mondiale) di Alexandra Agiurgiuculese  nella palla. Compagna di squadra che in questo caso sfiora il podio con un quarto posto, medaglia di legno, con 17.450.

Quarto posto alle clavette

La giornata perfetta di Milena non si è fermata all’argento meraviglioso del nastro, perché alle clavette la fabrianese (17 anni il prossimo ottobre) graffia il quarto posto alle spalle di Dina Averina Katsiaryna Halkina ed Arina Averina.

Bronzo nella Team Competition

Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e Alessia Russo (Armonia D’Abruzzo Chieti) hanno concluso al terzo posto, gradino più basso del podio, nel Concorso per Nazioni. Una “missione impossibile” compleatata superando Israele anche per merito di un ricorso accolto dalla giuria bulgara staccando di appena tre decimi e mezzo le atlete israeliane.

Venerdì

Oggi le atlete di nuovo in pedana, con il concorso generale a 24. Milena partirà con il sesto pass di ammissione, mentre Alexandra affronterà il concorso partendo dal decimo posto.

 

-nb. Foto di copertina dal sito della Federazione Ginnastica-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023