Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Alluvione, dalla diocesi vicinanza e una raccolta fondi

Il vescovo Massara: «Servirà tempo per quantificare i danni materiali, ma quelli interiori, invece, sono già ben visibili»

di Redazione

Fabriano, 20 settembre 2022 – Anche la diocesi di Fabriano Matelica a fianco dei tanti che a seguito dell’alluvione hanno perso tutto.

Nei territori più colpiti della Diocesi, la Caritas sta operando in stretto contatto con le istituzioni e amministrazioni pubbliche per rispondere ai bisogni delle famiglie.

È possibile contribuire tramite versamento da effettuare sul c/c intestato a: Caritas Diocesana Fabriano-Matelica – IBAN IT87 N030 6921 1031 0000 0010 935 , indicando come causale Emergenza Alluvione.

Il vescovo, Monsignor Massara, esprime: «La sofferenza e la partecipazione di tutta la chiesa di Fabriano-Matelica per le vittime innocenti e le disastrose ferite sociali ed economiche provocate da piogge mai così insistenti e dalle esondazioni di corsi d’acqua. Ci stringiamo alle famiglie che piangono i loro cari e a quanti, in un periodo già fortemente critico, hanno visto colpiti i luoghi di lavoro, le abitazioni, le proprie attività».

«Servirà tempo per quantificare i danni materiali – prosegue il vescovo – ma quelli interiori, invece, sono già ben visibili. Al nostro cuore di cristiani si rivolge l’appello all’aiuto reciproco e alla fraternità in Cristo».

I fondi raccolti attraverso la Caritas diocesana saranno immediatamente destinati a coloro ai quali l’alluvione ha causato le conseguenze più pesanti. Al momento la Caritas Diocesana di Fabriano-Matelica non ha attivato nessuna raccolta di abiti o alimenti. 

Per informazioni e richieste è possibile contattare la Caritas di Fabriano-Matelica ai seguenti recapiti: 0732/22249 – 3533161753 ; [email protected].

©riproduzione riservata

News