Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Avis, una donazione per la Croce Rossa

di Redazione

Donato dai vertici dell’Avis locale un materassino a depressione

Fabriano, 14 settembre 2022Il presidente ed il vice presidente dell’Avis comunale, Sebastiano Paglialunga e Luciano Bano hanno consegnato alla presidente del comitato della Croce Rossa Alessia Gentili un materassino a depressione.

Un fondamentale presidio medico utilizzato nella immobilizzazione e stabilizzazione cervicale e spinale del paziente politraumatizzato nel soccorso extra ospedaliero.

«Il materassino a depressione – ha spiegato Alessia Gentili – fondamentale nei servizi sportivi e di emergenza sanitaria. Ne avevamo due, di cui uno usurato, e grazie al dono dell’Avis l’abbiamo potuto sostituire».

Sport che entra da anni nel disegno di attenzione al sociale da anni praticato dall’Avis. Proprio questo fine settimana si svolgerà la “Festa dello sport”, di cui l’Avis è uno dei promotori.

«L’Avis di Fabriano – spiega Sebastiano Paglialunga – è felicissima del patrocinio della Festa dello Sport per tantissimi motivi. Questa manifestazione tende a far incontrare le associazioni sportive e il mondo giovanile, senza tralasciare le altre fasce di età. Sarà una giornata da ricordare per dare slancio a varie attività che inizieranno proprio in questo periodo».

©riproduzione riservata

News