Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Compra arredi da esterno online ma viene truffato, due denunciati

Le indagini condotte dalla Polizia hanno permesso di recuperare parte della somma versata dall’imprenditore di Fabriano

Fabriano – Voleva comprare degli arredi da esterno per la sua attività commerciale, trova l’occasione – apparentemente – giusta online e decide di concludere l’affare ma viene truffato.

Tutto è iniziato ad inizio dicembre quando il commerciante ha inizato a trattare per ottenre la merce trovata online, con pagamente da effettuare metà al momento dell’ordine e metà alla consegna.

Trovano l’accordo intorno ai 2.500 euro e così versa l’anticipo sull’Iban indicato dal venditore.

Iniziano però una serie di ritardi comunicati per mail. La prima comunicazione annunciava un ritardo a causa di un incidente stradale, con conseguente ritardo di circa un giorno.

Il giorno dopo però ne arriva una seconda, con l’annuncio di un ulteriore ritardo di un paio di giorni. Il venditore però comunicava la necessità di pagare lo stesso il saldo perché in caso contrario l’affare si sarebbe dovuto ritenere annullato.

Convinto della buonafede del venditore, il commerciante versava il saldo e rimaneva in attesa. Passati due giorni senza notizie la decisione di contattare il venditore, però senza successo.

Intuito l’inganno il fabrianese ha denuciato tutto alla Polizia che si è subito messa ad indagare.

La Polizia ha provveduto a sequestrare preventivamente l’Iban del venditore, recuperando parte della somma versata (800 euro) poi restituita all’imprenditore.

Il titolare dell’Iban e quello dell’utenza telefonica sono stati identifcati (entrambe 40enni campani) e denuncati in stato di libertà.

© riproduzione riservata

News