Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / ELICA: MAURO SACCHETTO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Sacchetto prende il posto di Antonio Rencinella, CEO della multinazionale fabrianese dal novembre 2016

 

FABRIANO, 10 luglio 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A. ha nominato (lunedì 8 luglio) Mauro Sacchetto nuovo Amministratore Delegato e Chief Executive Officer di Elica S.p.A. con effetto immediato.

La nomina avviene, in conformità al piano di successione adottato dalla Società, al termine di un processo di selezione, su proposta del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione ed in linea con il suo parere, previa approvazione del Collegio Sindacale.

Mauro Sacchetto è nato a Vercelli nel 1959. Laureato in Fisica e con un Master in Business Administration a Stanford (USA) ha maturato una vasta esperienza internazionale in USA, Europa ed Asia in aziende multinazionali leader in settori come Motori, Telecomunicazioni, Elettronica e Microelettronica ed ICT.

Nella sua carriera ha ricoperto la carica di Group CEO in Marelli Motori S.p.A., Group CEO di Datalogic S.p.A., CEO in Bull Honeywell Compuprint, COO in Pirelli OTI; President & Chairman in Atena; CEO Pirelli Submarine System e Pirelli Broadband Solutions, presidente comitato di controllo di Saipem.

Il Presidente Francesco Casoli e il Consiglio di Amministrazione ringraziano Antonio Recinella per l’impegno profuso e per aver guidato la Società in un processo di turnaround, di crescita e di internazionalizzazione di successo.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.