Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Estate al Giardino del Poio, ecco la location per gli eventi

A fine agosto il Teatro Gentile alzerà il sipario per un’anteprima ma la stagione riprenderà a gennaio

 

FABRIANO, 19 giugno 2020 – Riprenderà a gennaio la stagione al teatro Gentile, anche se a fine agosto ci sarà una sorta di anteprima, per un numero ristretto di spettatori, con la residenza di allestimento a cura del regista Antonio Latella.

«Considerando che i decreti si aggiornano man mano che passa il tempo  – dice Ilaria Venanzoni, assessore alla Cultura – abbiamo deciso di attendere fino a settembre per la programmazione, ritardando quindi all’anno prossimo l’inizio della stagione teatrale, così da poter usufruire in sicurezza della struttura e dei posti a disposizione».

Si inizierà quindi a pianificare con Amat gli spettacoli per il 2021, momento in cui probabilmente il Teatro tornerà operativo a tutti gli effetti, questo per garantire al meglio la sicurezza. Bisogna infatti considerare che non vanno tutelati solo gli spettatori, ma anche lo staff, gli attori, i musicisti e tutti quelli che lavorano in questo ambiente.

Nel frattempo si è in contatto con la Form per capire quali offerte possano proporre, ma c’è l’idea di usare come location il Giardino del Poio, uno spazio all’aperto che rispettando le norme di sicurezza consente l’accoglienza di circa un centinaio di persone. Si tratta di progetti ancora in cantiere, ma c’è la volontà di ospitare qualche spettacolo e qualche concerto durante l’estate, sempre nel rispetto delle norme anti contagio.

(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.