Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ESUBERI WHIRLPOOL: I SINDACATI PUNTANO A RIDURNE IL NUMERO

FABRIANO, 20 Luglio 2017 – Whirlpool, i sindacati lanciano l’allarme esuberi. Problemi, osservano Fim Fiom e Uilm, che nascono dalla fusione del 2015 che già prevedeva un cospicuo numero di esuberi da “gestire” entro il 2018. Numeri che parlano di 240 circa esuberi.

Numeri ricostruiti da parte sindacale, con un primo confronto con l’azienda propedeutico a quello successivo previsto tra poco più di una settimana che sarà chiarificatore anche dal punto di vista delle reale entità del personale impiegatizio considerato “esubero”.  “Dobbiamo mettere in campo tutte quelle azioni previste dal piano industriale per abbassare il numero di esuberi. Una di queste azioni potrebbe essere quella delle re-introduzioni” osservano i sindacati.

“C’è un anno e mezzo di tempo ancora per gestire questa situazione – spiega Massimo Bellucci di Fim Cisl – dobbiamo cercare insieme all’azienda di capire come gestire questi esuberi. Ora con i numeri ricostruiti l’obbiettivo è fissato al 28 luglio con il tavolo territoriale dove insieme alle Rsu degli impieganti faremo il punto della situazione. Ci confronteremo con l’azienda e con i numeri che produrrà che riguardano questi esuberi. Il nostro obbiettivo è quello di abbassare il numero degli esuberi”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News