Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano «FabriJazz vanto per la nostra città»

Questa sera , per il secondo evento live , in scena sempre ai giardini del Poio il collettivo musicale Piùomenoy

Fabriano, 21 agosto 2022 – «Fabrijazz è vanto per la nostra città. Fabriano Pro Musica ha promosso questa iniziativa arricchendola negli anni fino a diventare oggi un importante evento, con la presenza di artisti di rilievo internazionale, che accresce il panorama artistico e culturale fabrianese».

Questo il commento dell’Assessore alla Bellezza del Comune di  Fabriano  Maura Nataloni, che prosegue: «Il Jazz è nato per parlare di vita, delle sue più dure realtà, argomentandole, esorcizzandole in musica, così da poterne trarre nuova speranza e senso di trionfo. Musica e diritti umani sono entrambi linguaggi universali»

Questa sera , per il secondo evento live , in scena sempre ai giardini del Poio (ore 21.30 e biglietti in vendita al botteghino e sul circuito vivaticket) in scena il collettivo musicale Piùomenoy.

Band formata da 8 elementi che ha come obiettivo una musica caratterizzata da una molteplice varietà di generi, cambi di tempo, di dinamica, andando così a creare una dimensione emotiva sempre diversa.

Il gruppo è composto in buona parte da musicisti professionisti provenienti da diversi mondi musicali (jazz, classica, rock, pop).

Le musiche proposte sono composizioni originali del pianista Valerio Purificato, arricchite dalle personali idee e competenze di ogni singolo membro del gruppo e arrangiate collettivamente.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News