Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Fedrigoni, Giano 1264: «Preoccupazione per livelli occupazionali»

Previsto un vertice il 19 ottobre, ma le sigle sindacali chiedono un incontro ulteriore con i vertici aziendali

Fabriano – Incontro mercoledì a Verona tra sigle sindacali e Fedrigoni. Durante il vertice si è discusso principalmente del rinnovo del PDR e della polizza sanitaria aggiuntiva

Nella discussione è entrata anche la questione di Giano 1264: è stata approfondita la situazione ed il suo deconsolidamento dal bilancio Fedrigoni.

L’azienda durante il vertice ha affermato che ad oggi non ci siano trattative per la vendita certe ed avviate, ma ha ricordato che il termine per le richieste in tale senso è stato fissato al 31 di Ottobre.

Con molta probabilità l’azienda cercherà un partner per Giano 1246 a cui cedere la maggioranza delle quote, lasciandone una parte (minoritaria) a Fedrigoni.

Decisa la presa di posizione delle strutture territoriali delle Marche e tutte le Rsu hanno espresso tutta la loro forte preoccupazione per la tenuta dei livelli occupazionali  e del perimetro complessivo. 

Le strutture territoriali e le Rsu della zona Marche hanno richiesto un incontro (in seguito a quello già programmato il 19 ottobre) con la presenza dei più alti vertici aziendali, con l’Amministratore Delegato Marco Nespolo ed il supporto delle strutture sindacali nazionali.

© riproduzione riservata

News