Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FLOWERS OF MONTELAGO: IL FABRIANO RUGBY CONQUISTA IL PREMIO FAIR PLAY

FABRIANO, 6 Agosto 2017 – Sotto un sole che bruciava aria e pelle si è svolto ieri mattina il torneo di rugby a 7 Flowers Of Montelago, organizzato all’interno dell’omonima festa e che poteva vantare il sostegno del Comitato marchigiano della Federazione Italiana Rugby.

Un torneo dove il Fabriano Rugby ha concluso all’ottavo posto, perdendo la finalina con il Cus Camerino. I dominatori del torneo sono stati ancora una volta i giocatori del Cus Perugia, che hanno regolato in finale i –quasi- padroni di casa del Banca Macerata Rugby.

Concluso il torneo il classico terzo tempo e la consegna dei premi, dal primo all’ottavo posto. Oltra a riceve la coppa, il Fabriano Rugby ha conquistato il premio pensato per la squadra che ha saputo incarnare al meglio lo spirito ed i valori del rugby: sostegno, lealtà ed impegno.

Come premio una maglia, però molto particolare. Impresso sulle righe orizzontale bianche e nere il logo di “Io Non Crollo”.  Associazione nata a Camerino a seguito dei devastanti eventi sismici dell’ottobre 2016, per volontà di un gruppo di circa cento ragazzi, sia residenti in città che studenti dell’Università di Camerino, che hanno deciso di fare la propria parte sia durante la prima fase critica dell’emergenza che, soprattutto, nella ricostruzione fisica, sociale, economica e culturale della propria città, dell’intero territorio e con essi del proprio futuro, decisi più che mai a non arrendersi e a non abbandonare la terra che li ha visti nascere o che generosamente li ha accolti.

Un premio che vale come un primo posto, che dimostra che il fine ultimo di questo sport è arrivare tutti insieme verso la meta.

 

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Continua a leggere

News