Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CITTADINI VIGILANTES: GLI JESINI DENUNCIANO DISAGI ED ANOMALIE, GLI UFFICI COMUNALI PRENDONO APPUNTI

JESI, 06 agosto 2017 – Quanti giorni debbono passare prima che chi di dovere provveda a riparare un guasto segnalato dai cittadini?

La domanda nasce spontanea dopo quanto sta accadendo in una zona della città, ancora una volta situata in periferia, vale a dire in quel territorio poco controllato e curato.

Giovedì 27 luglio, uno specchio convesso posto in un punto estremamente pericoloso di una stradina, per cause imprecisate, ma con molta probabilità legate alla vetustà dello stesso, si è staccato dal palo di sostegno, è caduto lungo una  breve scarpata e si è fermato sulla strada.

Qualche cittadino ha provveduto a rimuovere quello specchio mentre chi scrive si è recato direttamente in Comune a segnalare l’accaduto, ad illustrare la pericolosità di quella discesa e chiedere un pronto intervento del personale tecnico.

Non è stata una denuncia scritta, la mia, mi sono limitato a parlarne con una dei responsabili del servizio che in quel momento era in compagnia di altri funzionari che hanno preso appunti.

Considerato che la segnalazione era stata fatta di venerdì e che il Comune rimane chiuso per tutta la fine settimana, mi aspettavo che il 1 agosto avrei visto qualcuno all’opera per riparare (o sostituire) lo specchio convesso.

Invece … lunedì non s’è visto nessuno, martedì neanche e nessuno si è fatto vivo neanche nei giorni successivi.

Tutto è rimasto come nella serata del 27 luglio, vale a dire che in fondo alla discesa che da Ponte San Carlo scende su via Minonna è possibile ancora specchiarsi, ma impossibile accertare la venuta di un qualsiasi automezzo o moto.

E questa è una situazione davvero pericolosa.

Quanto dobbiamo attendere prima di vedere ripristinato uno strumento di sicurezza per chi percorre le strade?

[email protected]

News