Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Il dono di sé: la seconda borsa di studio per ricordare Sara Menichelli

Pubblicato il bando per la seconda borsa di studio dedicato alla giovane fabrianese scomparsa nel 2016

 

L’edizione 2019 della Borsa di Studio pensata per ricordare Sara

FABRIANO, 23 gennaio 2020 – Pubblicato il bando per la seconda borsa di studio intitolata a Sara Menichelli. Iniziativa nata su intuizione dell’Aido di Fabriano per ricordare la giovanissima studentessa (aveva appena 22 anni) morta in un tragico schianto lungo l’A14 all’altezza di Loreto nel luglio del 2016.

Una tragedia che colpì profondamente la comunità fabrianese, che a quasi quattro anni di distanza non smette di ricordare una ragazza ben voluta da tutti e sempre attenta alle esigenze delle comunità. Proprio per questo motivo, per proseguire il segno terreno di attenzione di Sara, i genitori diedero il loro assenso all’espianto degli organi per cercare di salvare altre vite.

Un dono che regalò speranza e vita ad altri 8 pazienti, salvati da quest’ultimo grande atto d’amore.

“La cultura del dono”

Tanti i ragazzi che risposero al primo appello dell’Aido: vincitrice della borsa di studio (valore 1.000 euro) Anna Ciarlantini del classico “Stelluti”. Seconda Ginevra Faggi (anche lei classico “Stelluti”) e terza Gaia Ruggeri dell’Istituto “Morea”.

Ancora una volta la borsa di studio sarà rivolta agli studenti delle classi 4° e 5° delle superiori cittadini. Per partecipare al bando diverse le modalità: un video (massimo 5 minuti), una poesia, un articolo o un disegno legato al tema “Donazione: Un gesto d’amore per la vita”.

Al vincitore riconosciuta la cifra di 1.000 euro.

La consegna degli elaborati entro il prossimo 31 luglio 2020

In busta chiusa ed in supporto digitale: queste alcune delle condizioni per poter consegnare l’elaborato solo ed esclusivamente alle segreteria del proprio istituto scolastico ed in digitale sulla pagina facebook dell’Aido cittadino

La premiazione sabato 3 ottobre 2020 all’interno del teatro “San Giovanni Bosco” della parrocchia della Misericordia.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.