Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Il neo assessore Serafini: «La città e il territorio hanno bisogno di cura»

Nel salutare il nuovo assessore, il sindaco Ghergo ha voluto ringraziare per l’impegno la dimissionaria Dilia Spuri

assessore maurizio serafini fabriano 2023

Fabriano – Dopo le dimissioni di Dilia Spuri e la nomina del suo sostituto Maurizio Serafini, le prime parole del neo “Assessore alla Comunità e alla Solidarietà”.

«Ringrazio il Sindaco Daniela Ghergo e l’intera Giunta per la fiducia che hanno espresso nei miei confronti, consapevole dell’importanza dell’incarico e l’impegno che implica. Una “chiamata al servizio” sicuramente impegnativa che interpreterò in continuità con il mio impegno in ambito civico e associativo, che è il mio mondo di provenienza ed appartenenza».

«La sensibilità e la competenza di Dilia Spuri saranno il mio principale riferimento per cercare di entrare velocemente nel ruolo e portare il mio contributo per le necessità della città, in un grande lavoro di squadra. La mia estrazione – conclude Serafini – è quella della scuola di Don Pietrino Ciccolini, compianto parroco di Precicchie, riassunta tutta in quello splendido “mi interessa”. Fabriano ed il suo territorio hanno bisogno di cura, che parta da ognuno dei suoi cittadini e finisca nelle azioni degli amministratori».

«La dottoressa Dilia Spuri – dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – lo scorso anno ha assunto l’incarico amministrativo consapevole della difficoltà di conciliare il suo ruolo con la professione di medico di famiglia, in un periodo impegnativo come quello post covid. La sfida è stata raccolta e grazie alla competenza e alla professionalità dell’assessore Dilia Spuri abbiamo potuto riannodare molti fili con il mondo dell’associazionismo e del volontariato e avviare progettualità di cui vedremo i frutti nei prossimi mesi. Di fronte ai crescenti impegni dell’assessore dettati dal duplice ruolo svolto, professionale e amministrativo, di concerto con lei e per rispetto al suo altissimo senso di responsabilità, abbiamo ritenuto che il suo apporto all’amministrazione e alla città in futuro possa configurarsi in forme diverse, che valorizzino l’alto apporto umano e professionale che la dottoressa Dilia Spuri ha sempre messo a disposizione della nostra comunità».

«Alla dottoressa Spuri – conclude il primo cittadino –  va il ringraziamento mio personale e dell’intera Giunta per il gran lavoro svolto, e l’ulteriore ringraziamento per la disponibilità a continuare l’impegno e il sostegno all’amministrazione in altri ruoli a servizio degli altri, dei più bisognosi e dei più deboli, come ha sempre fatto in tutta la sua vita e per la sua intera carriera di medico di base».

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News