Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “MAGNODEFORI”, SECONDA EDIZIONE PER LA PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA

FABRIANO, 22 maggio 2019 – Conto alla rovescia: il 2 giugno torna la passeggiata enogastronomica “MagnoDeFori”. Organizzata dalla Proloco di Fabriano, il percorso tra gusto e bellezze naturali festeggerà la sua seconda edizione.

Lungo il percorso i partecipanti troveranno 5 punti ristoro, con l’obbligatoria partenza dall’aperitivo per poi attraversare  primo, secondo, frutta, dolce e caffè, tutti realizzati con alimenti di alta qualità a chilometri 0.

Immancabili vini rossi e bianchi, birra artigianale, acqua in bottiglia e acqua “del Sindaco”.

“L’intento della Pro Loco di Fabriano – spiega il presidente, Paolo Mearelli – è quello di unire l’attenzione e la valorizzazione dei prodotti alimentari alla cultura della natura, del paesaggio e del rispetto del territorio che ci ospita, abbandonando, per un giorno, la frenesia del tempo per concentrare l’attenzione pro loco ovverosia per il luogo che si attraversa, per i prodotti che fornisce e per il rispetto che merita”.

Il percorso partirà alla 10 da San Giovanni e terminerà nella stessa frazione fabrianese accompagnata dalla musica dei Too Many Black Keys. Alla partenza verrà fornito un tipico bicchiere in una sacca da portare a tracolla ed un cappello.

Queste le tappe

Prima tappa: antipasto a Precicchie. Prevista la visita del paese con animazione a cura de L’Associazione Castello di Precicchie. Seconda tappa: la pasta a Montefiascone con animazione con gruppo musicale. Terza tappa: la brace a San Giovanni con momento di festa per i più piccoli. Quarta tappa: la frutta al Santuario Madonna della Grotta. Spazio anche alla visita dello  storico santuario a cura di Gianpaolo Ballelli e Fabrizio Moscè. Quinta tappa: gli zuccheri e il caffè a San Giovanni.

Dove e come iscriversi

Iscrizioni aperte nel sito www.prolocofabriano.it/magnodefori dove c’è anche la possibilità di registrare l’orario di partenza.

Pre-acquisto biglietti anche presso Edicola La Rovere, Via Ramelli 3, Fabriano; Edicola della Pisana, Piazzale G. Matteotti 21, Fabriano; Edicola Morelli Simone, Viale XIII Luglio 18, Fabriano; Jolly Bar, Via Don Petruio 14, Fabriano; Officina Caffè, Viale Serafini 60, Fabriano e Sport4youfabriano, Via B. Buozzi 48, Fabriano.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Castello di Precicchie.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.