Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano “Marchese del Grillo”, beneficenza per la casa Madonna della Rosa

Un’occasione per sostenere una realtà che dal 1997 accoglie persone con problemi psichiatrici

Fabriano – Lunedì 4 dicembre alle ore 20 presso la villa relais del Marchese Del Grillo l’ormai annuale cena di beneficenza dell’associazione “Marchese Onofrio Del Grillo”.

Dopo le precedenti edizioni che hanno visto come beneficiarie la Casa di riposo Vittorio Emanuele II e la Polisportiva Disabili Mirasole, il ricavato di questa edizione sarà devoluto in favore della Casa Madonna della Rosa Onlus di Fabriano.

Un’occasione per sostenere e porre l’attenzione su questa importante realtà del territorio che dal 1997 accoglie persone con problemi psichiatrici, una struttura residenziale a carattere terapeutico-riabilitativo nata dall’idea del sacerdote Don Nicola Gatti.

Ad allietare la serata lo show del noto comico Piero Massimo Macchini. Artista internazionale, originario di Fermo, attivo su vari fronti: teatro, tv, cinema, radio, editoria e web. Caratterista e fantasista che con i suoi divertenti sketch e personaggi, è divenuto portabandiera della marchigianità. 

Graditissima ospite e madrina dell’evento sarà la bellissima Swami Morici. La miss di Serra San Quirico che, reduce dai riflettori di Salsomaggiore Terme, nelle scorse settimane si è simpaticamente prestata alla realizzazione di un video promozionale del territorio e dei prodotti dell’Associazione vestendo i panni (e il mantello) di Olimpia, la figura femminile del film “Il Marchese del Grillo”.

Costo dell’evento 40 euro a persona (35 per i soci). Prenotazioni allo 0732 625690.

La settimana di iniziative vedrà i soci-marchesi impegnati anche sul fronte “teatrale”.

Arriverà infatti in città il famoso comico e presentatore romano Max Giusti con la tournée dello spettacolo “Il Marchese del Grillo”.

La commedia musicale tratta dalla sceneggiatura del film cult di Mario Monicelli, con il nuovo adattamento scritto da Massimo Romeo Piparo e Gianni Clementi, è un mix vincente di ironia e sarcasmo, con le musiche originali composte da Emanuele Friello e un cast di oltre 30 artisti.

Due le date previste al teatro Gentile, martedì 5 e mercoledì 6 dicembre che, dopo il grande successo del Sistina, insieme ad Amat si è voluto espressamente avessero luogo a Fabriano, città natale di Onofrio Del Grillo.

© riproduzione riservata

News