Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Mette in vendita i cerchi in lega ma è lui a pagare 4.000 euro ai compratori

Dopo lunghe indagini telematiche i Carabinieri di Fabriano sono riusciti ad individuare e denunciare i 2 responsabilii del raggiro telematico

Come scegliere la migliore carta di credito prepagata

Fabriano – Prova a vendere online dei cerchi in lega, trova qualcuno interessato ed inizia la trattativa ma alla fine di tutte le operazioni è lui a pagare i compratori 4.000 euro.

Nei giorni scorsi un 40enne nato a Fabriano ma residente a Macerata denuncia tutto ai Carabinieri che iniziano ad indagare.

La trattativa era iniziata piuttosto velocemente, con una discussione che diventa accordo fissato intorno ai 200 euro.

I due presunti compratori invitano il 40enne a recarsi ad uno sportello bancomat per completare la transazione, ma è lì che avviene la truffa.

Invece che ricevere il denaro pattuito l’uomo paga una prima volta 1.000 euro, con i due truffatori che negano di aver ricevuto sostenendo di aver avuto problemi sulla prepagata.

Consigliano quindi l’uomo di riprovare questa volta su una seconda carta, e su questa il fabrianese accredita ai due uomini 3.000 euro, per un totale di 4.000 euro sottratti con l’inganno.

Le indagini dei Carabinieri sono riuscite ad identificare i responsabili, un 50enne residente in Emilia Romagna ed un 40enne residente in Sicilia.

I due sono stati denunciati per truffa in concorso.

© riproduzione riservata

News