Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Nidi estivi, il Sindaco risponde al Pd

Soddisfazione da parte della cooperativa per i tempi di attivazione del servizio

FABRIANO, 14 luglio 2020 – Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino Gabriele Santarelli sulla questione dell’apertura del servizio dei nidi estivi. A gettare benzina sul fuoco era stato nei giorni scorsi il portavoce del Pd, Francesco Ducoli, bollando gli amministratori di «dilettantismo».

Figuratevi se un simile ceffone politico poteva rimare senza una reazione. E infatti Santarelli ha subito dato fiato alle trombe: «Il 13 luglio è stato attivato il servizio dei nidi estivi gestiti dal Comune. La gestione è stata affidata alla cooperativa che gestisce i nidi spostando le risorse, appunto, dal servizio nidi al nuovo servizio nidi estivi. Le risorse derivano da mancate spese per il fatto che il servizio nidi è stato sospeso causa covid da marzo a giugno. La possibilità di riattivare i servizi per la fascia di età 0-3 anni è stata comunicata a ridosso del 15 giugno, data già individuata da tempo per la riattivazione dei servizi per età da 4 anni in su. Il 29 giugno abbiamo ricevuto il progetto della Cooperativa e da li abbiamo attivato gli uffici per la produzione degli atti necessari a spostare le risorse e autorizzare la cooperativa stessa alla gestione del servizio. Ho personalmente incontrato un consigliere di amministrazione della cooperativa la settimana scorsa che mi ha espresso la sua soddisfazione per i tempi di attivazione del servizio visto che solo Jesi era fino a quel momento riuscita ad attivarlo».

(red.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio
Granpanda 03-04-20


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.