Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Note e passione: ecco la nona edizione di FabriJazz

Concerti e lezioni per un città che si vuole muovere a ritmo di jazz

Fabriano, 18 agosto 2022 – La nona edizione di FabriJazz cala i suoi assi presentando dal 20 al 28 agosto eventi, concerti ed occasioni di apprendimento con i tanti insegnanti che animeranno la kermesse.

Evento organizzato dall’Associazione “Fabriano Pro Musica”, co-organizzato dal Comune di Fabriano, con il patrocinio della Regione Marche ed in collaborazione con Amat e Relais Marche del Grillo.

Primo a far risuonare le sue note Marco Pacassoni, vibrafonista di Fano che il prossimo 20 agosto ai giardini del Poio (ore 21.30) e biglietti in vendita sul posto e sul circuito vivaticket) si esibirà in trio con Lorenzo De Angeli al basso e Stefano Manoni alla batteria.

Il 21 agosto in scena sempre ai giardini del Poio (ore 21.30 e biglietti in vendita al botteghino e sul circuito vivaticket) in scena il collettivo musicale Piùomenoy. Il gruppo è composto in buona parte da musicisti professionisti provenienti da diversi mondi musicali (jazz, classica, rock, pop).

Il 23 agosto dal vivo sul palco dei Giardini del Poio (ore 21.30 e biglietti in vendita al botteghino e sul circuito vivaticket) il chitarrista olandese Reiner Bass. Il chitarrista olandese si esibirà accompagnato da alcuni insegnati di FabriJazz.

Il 24 agosto in scena il Pagine Vere, trio composto dalla cantante e paroliera Michela Lombardi, dal pianista e compositore fabrianese Giovanni Ceccarelli e dal chitarrista Luca Falomi. Il concerto alle ore 21.30 e biglietti in vendita al botteghino e sul circuito vivaticket. Tra gli special guest della sera il contrabbassista Ferruccio Spinetti.

Il 25 agosto cambio di palcoscenico, con l’evento “Jazz e bollicine 2022” ospitato all’interno del Relais Marchese del Grillo. Jam Session tra gli ospiti di FabriJazz e gli insegnanti dei corsi di musica. Per informazioni e prenotazioni 0732 625690.

Il 26 agosto in scena ai giardini del Poio (Il concerto alle ore 21.30 e biglietti in vendita al botteghino e sul circuito vivaticket) i Machine Head Quintet, forti della pubblicazione del loro ultimo album intitolato “Runaway”. La band è formata da Massimo Morganti al trombone, Marco Postacchini ai sassofoni, Nico Tangherlini alle tasterie, Roberto Gazzani al basso e Andrea Morandi alla batteria.

Ultimo grande evento il 27 agosto in piazza del comune. Saliranno sul palco i Kneebody, band americana formata nel 2001 e composta da Adam Benjamin alla tastiera, Shane Endsley alla tromba, Ben Wendel al sassofono tenore e Nate Wood al basso e alla batteria.

Per prenotazione biglietti inviare richiesta alla email: [email protected] .

Ma la musica non finirà qui, perché come ogni anno FabriJazz ha organizzato un ciclo di corsi per migliorare l’approccio al jazz di tanti musicisti provenienti dall’Italia e dall’estero.

I corsi si svolgeranno nei giorni dal 23 al 28 agosto 2022, dalle ore 9 alle ore 19, con sede presso il bellissimo Complesso monumentale San Benedetto, affiancati dalla “Orchestra Concordia”, organismo di Fabriano Pro Musica.

-Immagine di copertina da una passata esibizione di Fabrijazz-

(Redazione)

©riproduzione riservata

News