Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO «Riattivate la fontana di San Domenico» , l’interpellanza di Giombi

Il consigliere di minoranza ha protocollato ieri l’interpellanza

FABRIANO, 29 gennaio 2020 – «Riattivate la fontana di San Domenico»: il consigliere di Fabriano Progressista Andrea Giombi ha protocollato una interpellanza per conoscere il “futuro” della fontana costruita nel 1887 su progetto dell’architetto Rossi.

«Una fontana – ricorda Giombi – che sin dal medioevo e con forme diverse, è stata importante per la città (abbeverare gli animali o utilizzo a scopo civile)».

«Questa fontana – scrive il consigliere di minoranza è un simbolo della comunità, tanto da essere chiamata “Fontana del Piano”. È una fontana dal valore storico e architettonico ed è in disuso, con i cittadini che hanno già da tempo sollecitato il ripristino del suo funzionamento, offrendosi di riattivarla personalmente».

“Conoscere se anche l’amministrazione ritiene importante la fontana e quando intenda provvedere alla riattivazione della stessa”: questo il punto sostenuto da Giombi, che non risparmia una stoccata nel testo protocollato.

«La questione è stata oggetto anche di una precedente interpellanza del 10 ottobre 2018, senza che però alla stessa fosse dato seguito».

-immagine di copertina di repertorio-

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News