Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SARÀ PAOLO FRESU L’OSPITE D’ONORE DI FABRIJAZZ 2018?

FABRIANO, 28 dicembre 2017 – Un annuncio come una scossa elettrica, improvviso come l’apertura del sipario del teatro Gentile: il trombettista (e flicornista) Paolo Fresu sarà l’ospite d’onore di FabriJazz 2018.

Dopo il grande pianista/tastierista e compositore (ex Area) Patrizio Fariselli ecco che la quinta edizione del festival jazzistico fabrianese inizia a prendere forma. L’annuncio è stato fatto ieri sera, durante il concerto di raccolta fondi per la scuola di musica di Acquasanta Terme, ed ha scatenato l’applauso convinto di un pubblico sorpreso (ma non stupito) dallo spessore del prossimo ospite. Un nuovo grandissimo nome che parteciperà all’evento organizzato da Fabriano Pro Musica durante l’estate fabrianese.

Paolo Fresu inizia lo studio dello strumento all’età di 11 anni nel 1972,  nella banda musicale del proprio paese natale  Berchidda, in provincia di Sassari. Dopo varie esperienze di musica leggera scopre il jazz nel 1980 ed inizia l’attività professionale nel 1982. Premi, collaborazioni importanti ed una carriera che come un quadro di un impressionista cerca di lasciare lo spazio ai colori e alla libertà totale dell’espressione artistica con al centro l’emozione della melodia.

Certo, manca ancora l’ufficialità, ma le cose sembrerebbero andare per il verso giusto e la conferma definitiva potrebbe arrivare nel giro di breve tempo.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News