Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / STAGIONE DI MUSICA DA CAMERA, OGGI POMERIGGIO IL PRIMO CONCERTO

Una stagione da 9 concerti

 

FABRIANO, 17 novembre 2018 – Partirà da questo pomeriggio (ore 17, oratorio della carità) la nuova stagione di musica da camera di Fabriano, promossa dalla Gioventù Musica d’Italia, con la supervisione di Alberto Signori ed il patrocinio del Comune di Fabriano.

Ad aprire la manifestazione sarà il duo Francesca Cesaretti e Davide Tura con un omaggio a Gioacchino Rossini e a Mario Castelnuovo-Tedesco, per i rispettivi anniversari della morte. Una settimana di attesa e poi (24 settembre) la fisarmonica di Lorenzo Albanese.

Il 15 dicembre clarinetto e pianoforte per il “Duo Ebano”, Marco Danesi al clarinetto e Paolo Gorini al pianoforte per celebrare il 900 francese ed italiani. Il cartellone del nuovo anno sarà aperto dai recital pianistici di Umberto Jacopo Laureti (Beethoven e di Chopin, il 19 gennaio) e Alexander Ullman, primo premio al Concorso Internazionale Liszt di Utrecht del 2017 (9 febbraio).

Marzo 2019 intenso con Il giovanissimo violinista Kevin Zhu, vincitore dell’edizione 2018 del Concorso “Nicolò Paganini” di Genova, il 9 marzo. Il 16 marzo spazio per la corale Gruppo Vocale Famiglia Sala ed il 23 marzo con il quartetto d’archi Daidalos con il raro Quartetto in mi minore di Verdi e quello in la maggiore op. 41 n. 3 di Schumann.

Tutti i concerti (ingresso 15 euro) inizieranno alle ore 17.

A concludere  l’intensa stagione, il 19 aprile, la magnificenza barocca della chiesa di San Biagio per ospiterare l’esecuzione di musiche di Vivaldi, Bach, Händel e lo Stabat Mater pergolesiano per soprano, contralto archi e basso continuo, con la partecipazione delle brave cantanti fabrianesi Teona Dvali e Beatrice Mezzanotte. Francesca Ruzzeddu, sarà al cembalo e Daniele rossi alla direzione dell”Orchestra Sinfonica Rossini nella sua formazione cameristica.

Quest’ultimo concerto sarà ad ingresso libero e con inizio alle ore 21.

-foto di copertina dal profilo Facebook del duo Cesaretti-Tura-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.