Segui QdM Notizie

Arcevia

SASSOFERRATO & ARCEVIA CONTROLLI ANTIDROGA NELLE SCUOLE, IN AZIONE IL CANE ANITA

SASSOFERRATO & ARCEVIA, 17 novembre 2018 – Scuole superiori di Arcevia e Sassoferrato al centro dell’attenzione dei Carabinieri, con controlli antidroga nelle aule degli istituti superiori delle due città.

20 classi e 270 studenti controllati

Nell’ambito dei servizi specifici, disposti dal comando provinciale di Ancona, due pattuglie ed una unità cinofila (proveniente da Pesaro) sono entrate in azone nella giornata di mercoledì (14 novembre) allo scopo di prevenire il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Controlli prima partiti all’esterno dei plessi scolastici, per poi essere allargate anche all’interno degli istituti. Nessun tipo di stupefacente è stato ritrovato nel blitz dei Carabinieri di Sassoferrato ed Arcevia.

Proseguono quindi le attività di prevenzione da parte dei Carabinieri, con l’obbiettivo di diffondere la cultura del rispetto della legge, rispondendo ad una nuova direttiva del Ministero dell’Interno.

Controlli analoghi sono stati effettuati nel recente passato anche nei pressi di un istituto fabrianese e nel terminal autobus di via Dante. Il contrllo fabrianese ha interessato quattro pullman e decine di aule ed ambienti comuni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News