Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SUPERA A FORTE VELOCITÀ IL POSTO DI BLOCCO, POLIZIOTTO ESTRAE LA PISTOLA: DENUNCIATO 32ENNE MAROCCHINO

FABRIANO, 28 dicembre 2016 – Nel corso ultimi giorni, controlli intensificati, con l’istituzione di posti di blocco, nelle principali via di accesso a Fabriano effettuati dal commissariato di Pubblica sicurezza, agli ordini del vicequestore Michele Morra.
Durante uno di questi controlli, gli agenti hanno scorto l’arrivo di un auto lanciata a forte velocità. Subito, viene imposto l’alt dai poliziotti. Il guidatore dell’auto, invece, non si ferma. Anzi, continua ad accelerare, puntando in direzione della pattuglia. Un poliziotto ha estratto la pistola, pronto al peggio. Alla vista dell’arma, però, l’auto viene fermata un centinaio di metri dopo il posto di blocco. A bordo, uno straniero originario del Marocco di 32 anni residente a Fabriano. L’extracomunitario ha aggredito verbalmente gli agenti che lo hanno fermato e per questo è stato denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale, ritirata la patente ed elevante alcune multe per varie violazioni al codice della strada. Da ulteriori controlli è emerso che il 32enne era gravato da alcuni precedenti per molti reati.
Oltre a questo episodio, i poliziotti in questi giorni di controlli hanno fermato oltre 100 autovetture al giorno e 200 persone. Complessivamente, dunque, nei tre giorni di Natale, insieme ai colleghi del reparto Prevenzione crimini, sono state controllate 300 auto e 600 persone. Elevate molte contravvenzioni. Con i rinforzi giunti da fuori Regione e con le disponibilità del commissariato cittadino, sono impegnate nei controlli, quotidianamente, 10 pattuglie.

News