Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / UNA CITTÀ WONDERFUL, CONSENSI ENTUSIASTICI PER GLI EVENTI DELL’UNESCO

Turisti dell’Estremo Oriente senza parole davanti alle Infiorate. E gli stessi residenti hanno accolto la scelta della piazza senza auto

 

 

FABRIANO, 16 giugno 2019 – “Wonderful” e “beautiful” sono gli aggettivi più usati per descrivere la città, dai turisti che in questi giorni hanno riempito la piazza e il centro storico in occasione del meeting Unesco.

Rimasti affascinati dalla fontana Sturinalto, di cui il recente restauro ha riportato alla luce il bianco originario, la descrivono come “bellissima”, in un italiano maccheronico. Tanti i turisti rimasti a bocca aperta di fronte alle infiorate delle quattro porte che, come si sa, hanno anticipato l’apertura per l’occasione.

Non mancano nemmeno apprezzamenti per l’ “italian food“, che ha conquistato i palati, soprattutto asiatici.

La cosa che stupisce è che gli ospiti non sono gli unici a giudicare positivamente la cittadina, anche i residenti in giro per il centro storico, (anche in orari in cui di solito è vuoto) sono rimasti contenti. “Non ho mai visto Fabriano così bella” ci dice un residente “la piazza senza auto è uno spettacolo” aggiungono diversi fabrianesi.

Tra le note positive, quindi, anche la scelta oculata di chiudere il traffico h24, per una città che si sta aprendo all’economia turistica.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche