Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO VERSO IL MEETING UNESCO: IL CINEMA PROTAGONISTA IN BIBLIOTECA

La settima arte per raccontare la creatività

 

Il cinema in biblioteca, verso il meeting Unesco 2019

FABRIANO, 2 dicembre 2018 – Giugno 2019 inizia ad essere obbiettivo decisamente concreto per la città della carta, e per preparare Fabriano alle giornate che la vedranno centro della cultura e della creatività mondiale si prepara con “I Mesi della Creatività”.

Dicembre, Cinema

Da martedì, 4 dicembre, ecco 7 film a rappresentare il primo dei sette cluster previsti dal Meeting. i “Mesi della Creatività” quindi, con Comune e Staff di Fabriano Città Creativa in prima fila per pensare e lanciare il progetto.

Un cluster al mese con questo ordine partendo dal cinema: gennaio design, febbraio media-arts, marzo gastronomia, aprile musica e maggio letteratura.

“Mentre per quanto riguarda l’artigianato – ha osservato l’assessore alla cultura Ilaria Venanzoni – il mese dedicato sarà quello di settembre con la seconda edizione del festival dell’artigianato. Per quello che riguarda questo mese di dicembre il tema centrale sarà ovviamente quella della creatività”.

I film in programmazione

Il mese della creatività dedicato al cinema.

Un rassegna che metterà in scena 7 “macro aree” (clicca il link per maggiori info) : l’arte della moda, la magia del cinema (con film dedicato anche più piccoli), poeti, scrittori e artisticreatività in cucina, animazione e magia, animazione in cucina (anche in questo caso con un film dedicato ai più piccoli) e gran finale con il cinefantasy anche in questo caso pensato anche per i piccoli.

L’evento avverrà in collaborazione con in collaborazione con L’Associazione Castello di Precicchie e l’Opificio delle arti che organizza il Fabriano Film Fest: prima di ogni film proiettato infatti pillole di 30 secondi circa dedicate a giovani registi.

([email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News