Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Eventi sold out e sguardo al futuro con Falcomics

La stagione falconarese prosegue sino a quasi fine settembre, l’assessore Marco Giaccanella: «Vogliamo proseguire anche nei prossimi anni cercando anche una maggiore collaborazione con i Comuni limitrofi e in particolar modo con Ancona»

Falconara – Gongola l’assessore al turismo e alla cultura Marco Giacanella, soddisfatto per come sta procedendo la stagione estiva con i tanti eventi programmati seguiti da un pubblico sempre numeroso e partecipe.

La stagione falconarese prosegue fino a quasi fine settembre con numerosissimi appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città. A partire da questa sera da Piazza Pionieri di Rocca a Mare con la commedia dialettale “Lu vaulle” (Il baule) fino ad arrivare al 23 settembre con l’appuntamento “Un panino un vaccino – reloaded”, a Castelferretti.

falconara eventi estivi
Picchio Beach

In mezzo, sino al 23 settembre, una moltitudine di eventi per ogni gusto e palato.


«Come Amministrazione cerchiamo sempre nuove idee e iniziative – spiega Giacanella – ma ciò a cui teniamo di più è lo spirito di piena e fattiva collaborazione con le associazioni e con le realtà cittadine grazie alle quali riusciamo a offrire ai falconaresi stagioni artistiche, turistiche e culturali piacevoli e interessanti. Il riscontro migliore è stata la partecipazione e il gradimento di tantissimi cittadini e persone che provengono dai centri limitrofi: un vero successo. Questa è la linea che da tanti anni persegue l’Amministrazione comunale e che vogliamo proseguire anche nei prossimi anni cercando anche una maggiore collaborazione con i Comuni limitrofi e in particolar modo con Ancona».

Marco Giacanella

L’assessore chiarisce anche gli obiettivi degli eventi della stagione estiva.


«Le iniziative rispondono a diverse esigenze – dice – dall’intrattenimento all’approfondimento culturale, dalla musica classica a quella rock, come la serata tributo ai Queen prevista per la serata del 20 agosto in Piazza Mazzini, dalla commedia dialettale al musical, dalle feste di piazza alle iniziative più vocate allo sport. Insomma, un mix, per tutti, compresi bambini e famiglie».

Tanti gli spettacoli che vengono presentati nella suggestiva cornice della Corte del Castello: lunedì 21 agosto alle 21.30 “Il ritorno dell’angelo”, un poema d’amore a due voci e pianoforte con Francesco Tranquilli e Valentina Pacei e Martina Giordani al pianoforte, giovedì 24 agosto alle 21 “La prova generale” a cura del Teatro del Sorriso e venerdì 25 agosto il 40° anniversario della Croce Gialla con l’atteso tributo a Lucio Dalla da parte della band “La sera dei miracoli” con l’incasso devoluto interamente all’associazione di volontariato.

Eventi anche a Castelferretti con la Festa dei Ragazzi organizzata l’1, 2 e 3 settembre dall’Asd Castelfrettese in Piazza della Libertà e Piazza Albertelli.

«E per il futuro – conclude l’assessore – confermeremo certamente l’evento di Falcomics che proietta Falconara in ambito nazionale e internazionale così come la serata ferragostana dei fuochi di artificio che si è rivelata un successo anche per gli operatori economici e i locali della spiaggia».

© riproduzione riservata

News