Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Madre e figlio investiti in via Bottego

Fortunatamente i due non hanno subito gravi lesioni: la mamma è stata ricoverata in codice giallo a Torrette mentre il bimbo al Salesi

FalconaraMomenti di paura questa mattina all’incrocio tra via Gugliemo Oberdan e via Vittorio Bottego.

Intorno alle 8.30 una mamma 31enne originaria del Bangladesh, che accompagnava il piccolo figlio di 5 anni nella vicina scuola dell’infanzia e stava attraversando sulle strisce pedonali in via Bottego, è stata investita con il figlio da Suzuki Splash condotta da una falconarese 57enne.

La donna alla guida dell’auto, probabilmente abbagliata dal forte chiarore del sole che in quel momento le colpiva il volto, non avrebbe visto la mamma e il bambino che stavano attraversando sulle strisce pedonali di via Bottego.

Fortunatamente i due non hanno subito gravi lesioni: la mamma è stata ricoverata in codice giallo, con traumi vari di non grave entità e diverse ecchimosi al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette mentre il figlio è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Salesi di Ancona.

Incidente che ha comunque suscitato profonda impressione nella zona, con tanti cittadini che si sono prodigati per portare soccorso alla donna e al suo figlioletto.

Anche la 57enne che era alla guida dell’auto investitrice è rimasta molto frastornata e scossa dall’accaduto e non sapeva darsi pace di quanto era successo.

«Non li ho visti – continuava a ripetere affranta anche quando sono arrivati gli agenti della Polizia Locale falconarese che hanno rilevato l’incidente e hanno regolato il traffico –, mi sono immessa su via Bottego, il sole mi ha completamente abbagliato e non sono riuscita a vedere nulla. Mi sono accorta solo dopo averli toccati, spero che non si siano fatti male».

Le condizioni dei due feriti, come detto, non destano preoccupazioni anche se nel momento dell’investimento entrambi, madre e figlio, si lamentavano e gridavano impauriti.

© riproduzione riservata

News