Segui QdM Notizie

Opinioni

Falconara Nel mirino delle opposizioni la presidente del Consiglio comunale

Vincenza de Luca sotto accusa per la convocazione non condivisa delle commissioni consiliari

Comune di falconara

Falconara – Non proprio “collaborativo” è l’inizio di mandato appena avviato dalla neo presidente del Consiglio comunale di Falconara Marittima, Vincenza de Luca.

Dopo aver promosso la creazione di una chat con tutti i consiglieri comunali per accordarsi sugli impegni futuri, si è ben guardata dall’utilizzarla. Ha preferito inviare una mail annunciando date ed orari per la convocazione delle commissioni consiliari, alla quale, nonostante le richieste di modifica, hanno fatto seguito le convocazioni ufficiali di 3 commissioni su 6, concordate unicamente con i membri della maggioranza – consiglieri e assessori – e con gli uffici. Peraltro, spetta ai membri di commissione esercitare il voto e non di certo agli assessori per votare l’unico punto all’ordine del giorno ovvero la nomina dei presidenti e vicepresidenti!


La Presidente del Consiglio comunale dovrebbe essere una figura super partes che assicuri a tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, la possibilità di espletare compiutamente il proprio mandato. E’ utile che Vincenza de Luca legga il regolamento, se non lo ha ancora fatto, e se ne faccia garante. Non vorremmo trovarci costretti a disturbare il Prefetto sin da subito.

A nome di tutta l’opposizione: Pd Laura Luciani, Loredana Pettinelli, Francesco Mancinelli – Cic Lara Polita – Vf / Rpf / Af Marco Baldassini – Si Può Annavittoria Banzi

© riproduzione riservata

News