Connect with us

Attualità

FALCONARA / Via al rifacimento della segnaletica orizzontale

Lavori partiti da Rocca Mare che riguardano anche strisce pedonali e stalli

FALCONARA, 7 giugno 2021 – Sono partiti lo scorso lunedì 31 maggio, dalla località di Rocca Mare, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, strisce pedonali e divieti di sosta. Divieto temporaneo di sosta nei tratti interessati.

«Per il rifacimento della segnaletica siamo partiti da Rocca Mare – dice l’assessore alle Manutenzioni, Romolo Cipolletti – dove da tempo non si interveniva. Abbiamo preparato il quartiere per l’arrivo della stagione estiva, quando è sempre gremito di bagnanti».

Le strisce pedonali e gli stalli di sosta gratuiti, in molti casi, erano infatti completamente sbiaditi e il Comune ha disposto il ripristino a garanzia della sicurezza stradale.

Gli interventi sono cominciati lunedì dal quartiere di Rocca Mare per il rifacimento degli attraversamenti e della segnaletica per la sosta gratuita. Proseguiranno nelle strade di Falconara Alta, in quelle di Fiumesino, Villanova, Castelferretti, in centro e a Palombina Vecchia.

Contemporaneamente è stata rifatta la segnaletica in via Verdi e in via Baluffi, dopo i lavori di asfaltatura.

I lavori comporteranno il divieto temporaneo di sosta nei tratti di strada che saranno di volta in volta interessati.

E’ previsto il divieto di sosta temporaneo anche per il rifacimento delle righe blu, che comincerà il 9 giugno e sarà a carico della società Sis, che gestisce la sosta a pagamento.

Saranno interessate le vie Cavour, IV Novembre, Rosselli, Fratti, Corridoni, XX Settembre, Flaminia (280 posti dal confine nord fino all’inizio della zona sud), Cavour (lato civici 15-9), Trento, Leopardi, Cairoli (dal civico 12 in avanti), per concludere con via Verdi e via Colombo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche