Segui QdM Notizie

Eventi

Genga Le Grotte di Frasassi premiano Ibisco a Musicultura 2025

Il premio porterà Ibisco ad una residenza e una restituzione artistica site specific presso le Grotte di Frasassi

Genga – Un premio speciale per Musicultra: le Grotte di Frasassi consegnano il premio omonimo a Ibisco, uno degli otto vincitori dell’edizione 2025.

Il premio “Grotte di Frasassi” oltre alla somma in denaro di 2.000 euro, prevede per Ibisco una residenza e una restituzione artistica site specific presso le Grotte di Frasassi, tra i siti naturalistici più spettacolari d’Europa.




Ibisco è il nome d’arte del bolognese Filippo Giglio, e nella sua canzone “Languore” si percepiscono una ritualità ancestralu e inquietudini di un moderne.




«Per noi è un grande piacere premiare Ibisco il giovane cantautore bolognese tra i vincitori di Musicultura 2025–  ha dichiarato sul palco dello Sferisterio il sindaco di Genga Marco Filipponi – Le Grotte di Frasassi a Genga e Musicultura allo Sferisterio di Macerata sono dei simboli d’eccellenza, due patrimoni unici della Regione e dell’Italia nei rispettivi campi. Avremo il piacere di accogliere Ibisco a Frasassi con una residenza artistica dove potrà lasciarsi ispirare dalla incredibile magia e bellezza delle Grotte e dei nostri luoghi»

© riproduzione riservata


Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]