Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, per Sofia Raffaeli un oro e un argento

La stella di Chiaravalle brilla anche nelle finali di attrezzo dopo la vittoria nel circuito World Cup

Fabriano – Dopo il secondo posto di ieri e la vittoria in World Cup, Sofia Raffaeli torna in pedana per affrontare le quattro finali di attrezzo.

Prima finale al cerchio e subito si parte con la sorpresa dell’errore della Nikolova, una delle favorite per la medaglia e seconda assoluta del circuito World Cup 2023. Per lei solo 32.250.

Quarta a scendere in pedana, la stella di Chiaravalle è stata accolta da una ovazione e ha regalato 90 secondi di pura emozione. Una prova fantastica quella di Sofia Raffaeli, premiata con 35.900 e prima medaglia d’oro in bacheca.

A completare il podio l’ucraina Onopriienko d’argento e terza la tedesca Varfolomeev.

Si riparte con la palla, con Sofia tra le ultime a scendere in pedana. Per la giovane campionessa purtroppo due errori che hanno abbassato notevolmente il punteggio finale. Per la Raffaeli solo 30.200 e fuori dalla zona medaglia.

La finale alla palla è stata vinta dalla Varfolomeev, seconda la Kaleyn e poi la Nikolova.

Dopo la prima finale delle squadre, terza finale per le individualiste. Le clavette protagoniste, con la Raffaeli desiderosa di rimediare a una finale alla palla purtroppo fallosa.

La prova alle clavette è stata decisamente positiva, conclusa con l’ovazione del pubblico, 33.500 punti. Davanti a lei solo la campionessa tedesca Varfolomeev. Terza la Nikolova.

Ultima finale al nastro per la Raffaeli, purtroppo sporcata da due errori (28.450 punti) che ne hanno compromesso la corsa verso le medaglie.

La finale al nastro è stata vinta dall’ucraina Onopriienko, seconda la Kaleyn e terza la Varfolomeev.

Ora la testa vola verso il mondiale in terra spagnola, previsto a Valencia dal 23 al 27 agosto.

© riproduzione riservata

News