Connect with us

Alta Vallesina

JANUS BASKET / PUGLIA AMARA: CORATO VINCE IN CASA

FABRIANO, 22 ottobre 2018 – In Puglia la prima battuta d’arresto per la Ristopro Fabriano. I ragazzi di Coach Fantozzi “sbattono” contro L’Adriatica Industriale Corato, e cedono in trasferta per 74 a 69.

Starting Five

Fabriano parte con Dri, Gatti, Boffelli, Paparella e Morgillo.

Primi minuti di match di sostanziale equilibrio sul parquet, ma Corato mette la freccia a due minuti dalla fine circa, piazzando un break  che porta le due squadra alla fine del primo quarto sul + 9

Ripartono le ostilità e Fabriano taglia lo svantaggio, Thiam accorcia mettendo a referto 3 punti (piazzato da fuori e successivamente un libero) , ma Corato reagisce e porta il vantaggio in doppia cifra. + 10. Altro scossone, altra reazione di Fabriano: Gatti infila due triple nel giro di 40 secondi e Fabriano ad una incollatura. +4. Al termine dei primi 20 minuti 34 a 28 per i padroni di casa.

Terzo quarto, Corato sembra più in palla e due triple in fila di Antrops scavano ancora il +10 per i padroni di casa. Fabriano reagisce, si scuote, e Dri e Paparella suonano la carica e suon di punti e Fabriano ribalta il risultato al minuti 27: 46 a 51 e parziale di 6 a 21 per i cartai. I padroni di casa reagiscono ed allo scadere del trentesimo di gioco ritornano a +2, piazzando a loro volta un parziale di 7 a 0.

Ultimi 10 minuti durissimi per i ragazzi di Coach Fantozzi, che soffrono ancora le triple dei padroni di casa (al termine dei 40 minuti Corato sfiorerà quasi il 50% da oltre la line dei 3 punti) , ritornano al massimo svantaggio di +10, e poi cercano la rimonta.

Secondi finali non adatti per cuori deboli, con la Ristopro che arriva a “toccare” la canotta dei padroni di casa, solo 2 punti da recuperare a 90 secondi dalla fine. Ma la rimonta si blocca, una ennesima tripla dei padroni di casa scrive la parola “fine” alla seconda trasferta dei cartai.

Questa volta è sconfitta, 74 a 69 per Corato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023