Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi A Giulio, Tommaso e Mattia il “Premio Elisabetta Massaccesi”

Vittorio Massaccesi: «Abbiamo voluto istituirlo per incentivare il lavoro di questi ragazzi che vengono osservati nei primi due anni del biennio per poi essere valutati e premiati nel terzo»

JesiGiulio Lanaro, Tommaso Luzi e Mattia Mazzieri, si sono aggiudicati il Premio Elisabetta Massaccesi, indetto dalla stessa famiglia e rivolto agli alunni più meritevoli del Liceo Scientifico da Vinci di Jesi.

Vittorio, Maria, Daniele e Simone Massaccesi lo hanno istituito, a partire dall’anno scolastico 2021/22, per ricordare la loro congiunta Elisabetta, che frequentò il Liceo negli anni ’80.

Grande soddisfazione da parte delle famiglie dei premiati e della dirigente Fabiola Fabbri.

«Come scuola abbiamo questa borsa di studio – sottolineato – offerta dalla famiglia Massaccesi per valorizzare il lavoro dei ragazzi più bravi ed educati e siamo molto contenti di portare avanti questa attività».

«Da ex dirigente per 15 anni dello Scientifico di Jesi – afferma orgoglioso Vittorio Massaccesi – e come famiglia abbiamo voluto istituire questo premio che va a incentivare il lavoro di questi ragazzi che vengono osservati nei primi due anni del biennio per poi essere valutati e premiati nel terzo anno».

Sarà possibile per le alunne e gli alunni del da Vinci, che hanno frequentato la classe seconda nell’anno scolastico 2022-2023 e che l’anno prossimo si iscriveranno alla terza, partecipare al Premio Elisabetta Massaccesi, iscrivendosi direttamente dal sito della scuola.

Ai tre vincitori, Giulio Lanaro, Tommaso Luzi, e Mattia Mazzieri, tutti della classe IIIa sono andati 3 premi rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro decretati dalla commissione formata dalla dirigente, dai componenti della famiglia e da amministrativi della scuola.

© riproduzione riservata

News