Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Addio a Sandra Pollonara, Croce Rossa in lutto

Il presidente del Comitato cittadino, Francesco Bravi: «Una grande mancanza per noi, umana e professionale»

Jesi “Si è spenta oggi una persona straordinaria”, questo il cordoglio unanime di colleghi ed ex colleghi della Croce Rossa del Comitato cittadino in merito alla scomparsa improvvisa di Sandra Pollonara, 74 anni, impegnata per anni in tanti servizi in seno alla Cri.

«La tua scomparsa, così repentina e inaspettata, ci lascia addolorati e sgomenti – scrive il Comitato -. Ci sembra quasi impossibile credere che non ti rivedremo più salire in ambulanza, impeccabile nei modi e nell’aspetto, per assistere e confortare i nostri ammalati, o macinare chilometri e salire interminabili scale per vendere i nostri calendari, o patire freddo e pioggia per raccogliere le offerte al cimitero. Questi erano alcuni dei tanti servizi che svolgevi con dedizione per la Croce Rossa, per anni la tua seconda, amata, famiglia. Nel tuo corpo minuto e fragile batteva un cuore grande e generoso, sempre pronto a dire sì per un dono o un aiuto da offrire agli altri. Grazie cara Sandra per aver onorato la nostra associazione con il tuo operato e per l’esempio di vita che ci hai lasciato in eredità, riposa in pace, sarai sempre nel nostro cuore».

Francesco Bravi, presidente del Comitato cittadino della Croce Rossa, le dedica un pensiero speciale: «Una grande mancanza per noi, umana e professionale, una donna sempre attiva e fedele ai principi della Croce Rossa, tanto più stimolata alla partecipazione nelle nostre attività. Erano anni che la conoscevo personalmente da quando entrò, nel 2010, nonostante l’età non si tirava mai indietro di fronte alle richieste di intervento anche notturne per il servizio 118 e il trasporto in ambulanza, era una persona molto preparata e aveva affrontato tutti i corsi con brillanti risultati. Ci mancherà, lei persona sempre serena e sorridente».

Le esequie si terranno domani, giovedì 18 maggio alle ore 10.30 presso la chiesa Sant’Apollinare di Monte Roberto. La salma composta dalle ore 10.30 presso la Casa Funeraria Bondoni in via dell’Industria 3, Castelplanio.

© riproduzione riservata

News