Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Alla Croce Rossa è arrivato Babbo Natale

Pomeriggio organizzato dalle volontarie del Gruppo Sociale della Cri, invitati speciali i bambini di tutte le famiglie in difficoltà supportate dal Comitato cittadino, la soddisfazione del presidente Francesco Bravi

Jesi – Festa grande giovedì scorso 22 dicembre nei locali riservati alla Croce Rossa del Binario Volontario presso la stazione ferroviaria.

L’hanno organizzata con la consueta maestria e tanta passione le volontarie del Gruppo Sociale della Cri di Jesi. 

Gli invitati erano i bambini di tutte le famiglie in difficoltà supportate dal Comitato di Jesi, a cui si è voluto offrire un pomeriggio allegro, diventato subito simpaticamente rumoroso, da trascorrere tra giochi divertenti e gustose merende.

E non sono mancate le emozioni, quando si è materializzato un iconico Babbo Natale, barbuto e di stazza forte come da tradizione, ma tenero e gentile nei modi e nel cuore che, non senza fatica e nonostante l’aiuto delle volontarie ha provveduto a distribuire a piene mani giocattoli a tutti i bambini presenti.

La chiassosa allegria ha avuto termine solo alla fine della serata quando si è potuto fare il bilancio dell’esperienza.

Tutti soddisfatti, dai festeggiati, che sono tornati a casa carichi di regali, ai loro genitori e alle esauste volontarie, ma il più contento di tutti era il dott. Francesco Bravi, il presidente che, come sempre, si entusiasma e si commuove quando può rendere felici i bambini.

Nella sua veste istituzionale di Presidente della Cri jesina ha rivolto i suoi più sentiti ringraziamenti al Gruppo Sociale che si è prodigato per la buona riuscita dell’evento, ma anche ai tanti cittadini di Jesi che hanno risposto con generosità all’apposita raccolta giocattoli fatta nel mese di dicembre, permettendo alla Croce Rossa di raggiungere l’obiettivo sperato: regalare un Natale sereno a tanti bambini che vivono in una condizione di disagio economico e di marginalità sociale.

© riproduzione riservata

News