Connect with us

Attualità

JESI / Amnesty International e Giornata dell’epilessia: i monumenti si colorano

Lunedì 8 febbraio l’Arco Clementino sarà illuminato di viola, contemporaneamente un’iniziativa per sensibilizzare sulla vicenda di Patrick Zaky

JESI, 6 febbraio 2021 – L’8 febbraio, Giornata Internazionale dell’Epilessia 2021, l’Arco Clementino si illumina di viola. L’epilessia, una delle malattie neurologiche più diffuse con oltre 500 mila casi in Italia, chiede visibilità: la Giornata Internazionale dell’epilessia nasce per incrementare la consapevolezza e sensibilizzare istituzioni e cittadini su questa patologia. “Troviamo una cura per tutte le epilessie” è l’appello della Lega Italiana contro l’Epilessia in occasione della giornata 2021.

Anche il monumento a Pergolesi, nell’omonima piazzetta, si illuminerà di giallo in occasione dell’iniziativa di Amnesty International che nello stesso 8 febbraio collocherà un banchetto informativo per sensibilizzare la popolazione sulla vicenda di Patrick Zaky, studente dell’Università di Bologna ingiustamente incarcerato in Egitto.

Monumento a Pergolesi

Patrick è in carcere da un anno con l’accusa di “propaganda sovversiva”, perché lotta per i diritti delle minoranze oppresse in Egitto: coordinava la campagna a supporto delle comunità cristiane cacciate dal nord del Sinai e lottava per i diritti della comunità Lgbt+.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE:

JESI / Quattro anni senza verità, fiaccolata per Giulio Regeni
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Granpanda 03-04-20


Meteo Marche