Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Area ex ospedale, Commissione consiliare specifica

Indetta per il prossimo 6 novembre, «percorso partecipato che dà seguito a una mozione unanime di 11 anni fa», si sottolinea dal Comune

Vecchio ospedale jesi

Jesi – Saranno oggetto di una Commissione consiliare specifica l’iter di variante urbanistica per l’area dell’ex ospedale e il percorso partecipativo deciso dall’Amministrazione comunale.

La seduta, voluta dalla maggioranza, è fissata per il prossimo 6 novembre alle ore 18 e sarà l’occasione per illustrare le modalità individuate per consentire alla cittadinanza tutta di rendersi protagonista nella definizione di un’area strategica per Jesi.

Una seduta che si rivelerà utile per dare seguito e concretezza a una mozione votata nel dicembre 2014 e con la quale il Consiglio comunale impegnava l’Amministrazione «ad avviare un percorso partecipativo per il tramite delle Commissioni consiliari competenti ai fini della raccolta di indicazioni, ed esigenze, idee e progetti per un nuovo piano di recupero dell’area con la previsione di un evento partecipativo finale».

andreoli

«È finalmente tempo – ribadisce Piazza Indipendenza – che l’area che ha ospitato il nostro ospedale per tanti anni e che proprio per questo è da sempre uno spazio collettivo, possa avere una nuova destinazione figlia di un pensiero collettivo».

© riproduzione riservata

Continue Reading