Connect with us

Cronaca

JESI / Aree verdi attrezzate: il Parco del Vallato in attesa

Il grande assente è proprio quello più vicino al centro cittadino dove le attrezzature per il fitness ancora non sono state allestite

JESI, 5 maggio 2021Tavolini da ping pong, scacchiere, attrezzature per il fitness e panchine sono andati ad arricchire diverse aree verdi della città, le più frequentate come i giardini pubblici, il parco Mattei, gli Orti Pace e il Palazzetto. Tra queste però manca il Parco del Vallato.

Polmone verde a due passi dal centro, è frequentatissimo soprattutto da giovani e giovanissimi che abitano in zona. Complice la vicinanza con il centro cittadino, la presenza di salite e discese da fare in bici o con lo skate, il Parco del Vallato è tra le aree più apprezzate anche dagli sportivi che lo attraversano in bici o di corsa.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Bellissimo e ricco di alberi e cespugli, in questo parco non sono state allestite le migliorie toccate ad altri, compreso il Parco del Cannocchiale dove saranno sistemati i campi di bocce. Attrezzature che altrove hanno riscosso il consenso dei cittadini.

Ma il piacere di trascorrere qualche ora qui ha spinto i più ingegnosi a sfruttare l’impianto che un tempo ospitava le altalene, distrutte e mai sostituite o risistemate, come punto per fare ginnastica. Gli allenamenti sono consentiti purché non vi sia contatto.

Il Parco del Vallato potrebbe essere scelto come area verde per le attività sportive: il Comune di Jesi ha pubblicato il bando per concedere ad associazioni e privati lo spazio per svolgere le pratiche sportive in sicurezza.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x