Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BABY GANG, ACCOLTELLATO ALLA MANO UN BARISTA: CARABINIERI SULLE TRACCE DEI MINORENNI

I commercianti ed i residenti hanno denunciato il vandalismo di questi minorenni (foto Pienne)

JESI, 5 gennaio 2017 – Sono al vaglio degli inquirenti le immagini catturare dalle telecamere poste lungo viale della Vittoria e Corso Matteotti, in seguito al grave episodio accaduto ieri sera, 4 gennaio, poco dopo le 19:30 in un bar di via Raffaello Sanzio.
Un gruppetto di minorenni è entrato nell’esercizio commerciale con un atteggiamento di sfida, creando del trambusto. Appena il titolare li ha richiamati ad un comportamento più educato e civile, un ragazzo ha estratto un coltellino ferendolo alla mano. A quel punto il gruppetto, secondo una prima ricostruzione composto da 5 ragazzini tra cui una ragazza, si è subito dileguato mentre il titolare del bar, sotto choc e sanguinante, si è fatto medicare per poi presentarsi alla caserma dei Carabinieri per denunciare l’episodio.
Già da diverso tempo in questa parte della città che gravita intorno al vecchio ospedale sono all’opera gruppetti di minorenni che si sfidano tra loro per il “possesso” del territorio. Commercianti e famiglie del posto da tempo sono in allarme, denunciando pubblicamente quanto hanno subito: dal furto di sigarette alla distruzione delle panchine nei giardinetti dell’ex nosocomio, arrivando ad infastidire persone di passaggio.
Baby gang di diverse etnie che si fronteggiano tra Corso Matteotti e viale della Vittoria. E c’è scappata pure qualche zuffa, come ha dichiarato un tabaccaio che si è rifiutato di vendere loro sigarette. Una quindicina di ragazzini, coperti dall’impunità che arriva dal branco.

News